OBIETTIVO DELLA MASSOTERAPIA
La Massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che prevede un massaggio manuale terapeutico del tessuto connettivale e dei muscoli.
I servizi che offriamo includono:
MASSAGGIO TERAPEUTICO
Indicato per problematiche ricorrenti dovute a vizi posturali, quali posizioni prolungate nel lavoro, dolori lombari, dorsali e cervicali. Tensione e sofferenza alla pianta dei piedi (fascite plantare), sciatalgia.
MASSAGGIO MIOFASCIALE E DECONTRATTURANTE
Agisce sui muscoli e sui tessuti connettivali. Migliora la circolazione sanguigna, scioglie le contratture muscolari e attenua le aderenze tra muscoli superficiali e muscoli profondi. Indicato in tutti i casi di contratture, dolori cervicali e lombari .
LINFODRENAGGIO – DRENAGGIO MANUALE LINFATICO
Il Linfodrenaggio è una tecnica manuale volta a favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, migliorando il funzionamento del sistema linfatico e diminuendo i liquidi in eccesso. Indicato per ridurre il gonfiore alle gambe, combattere la ritenzione idrica, e in condizioni post-operatorie
MASSAGGIO SPORTIVO
Il Massaggio Sportivo viene eseguito prima o dopo l’attività fisica con lo scopo di prevenire gli infortuni sportivi, migliorare la performance sportiva, rimuovere l’acido lattico e le scorie metaboliche, ridurre le tensioni e contratture muscolari.
TRATTAMENTO “MADERA TERAPIA ANTICELL“
“Trattamento Madera Anticell” tramite l’uso di attrezzi in legno naturale ha un elevato effetto drenante, rimodellante e rilassante. Migliora la circolazione linfatica, tonifica e rassoda, riduce l’adiposità localizzata.
Nell’ambito Sanitario, il Massaggiatore Massoterapista MCB può lavorare su prescrizione medica, eseguendo prestazioni massoterapiche volte al ristabilimento e alla conservazione della salute e del benessere della persona.
I trattamenti di Massoterapia sono indicati contro il dolore muscolare, per il rilassamento dei muscoli e tendini, per un miglioramento del drenaggio linfatico e per una distensione psichica (rilassamento nervoso), migliorando la mobilità e l’elasticità funzionale.